vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castellania appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Casa Museo Fausto Coppi

Indirizzo Via Fausto Coppi n. 9
Telefono 389.8771890 (Manuela)
EMail casa@faustocoppi.it
Web http://www.faustocoppi.it
Apertura Sabato 14.30 - 18.00
Domenica e Festivi 10.00-12.00 / 14.30-18.00
In settimana solo su appuntamento previa disponibilità
Tariffe Biglietto unico - Ingresso e Visita guidata: 2.50 €
(Per i bambini ingresso gratuito)
Casa Coppi, una pregevole abitazione edificata nella seconda metà dell'800, viene acquistata da Domenico Coppi, padre di Fausto, subito dopo la Grande Guerra del '15-'18. La struttura originaria comprendeva una casa di civile abitazione, composta da nove camere, poste su tre piani, con annesso fabbricato rurale con stalla, cascina e retrostante cortile. Venne modificata negli anni '50 da Fausto che, per la comodità dell'anziana madre Angiolina, fece aggiungere una camera con servizio igienico al piano terra, sovrastata da un terrazzo coperto con porticato. La camera oggi ha una funzione di reception e segreteria.